Ecco, ci siamo!
Se stai leggendo questo articolo è probabile che sei di fronte alla famosa scelta dell'abito da sposa e hai mille domande e mille dubbi: sarà quello giusto? E' adatto al mio fisco? Mi dona?
Alcuni consigli da tenere presente nella scelta dell'abito.
Quello da sposa è l'abito per eccellenza, il più desiderato e il più sognato, quello che in assoluto ci renderà più belle.
L'abito nuziale dovrebbe essere in sintonia con tutti gli altri elementi del matrimonio e proprio per questo dovrebbe essere una delle prime scelte in ordine cronologico; forse solo la location viene prima: diverso sarà l'abito se vi sposate in chiesa o su una spiaggia ai tropici!
Chiudete gli occhi e provate a pensare a quel giorno; lasciate che pancia e testa corrano nella stessa direzione: come lo indossi capirai subito, d'istinto, che quello è l'abito perfetto, checché ne dicano la mamma, l'amica o la suocera che sono li alla prova con te. Per questo motivi il mio primo consiglio è, soprattutto alla primissime prove abito, di avere un ristretto seguito di persone: ogni testa è un'idea che potrebbe non far altro che confonderti e aumentare i tuoi dubbi. Un parente stretto e una cara amica sono il tuo "team" ideale. Puoi decidere di ampliare il gruppo alle prove successive chiedendo ai nuovi di aiutarti a scegliere fra 2 o 3 abiti selezionati.
Nella scelta ricordati che, soprattutto in chiesa, l'abito è ammirato di "spalle", quindi schiena e strascico sono in evidenza: via libera ad ogni tipo di soluzione per scolli e lavorazioni sulla schiena. Lo strascico dell'abito può essere scelto da chi è sicura di se e vuole stupire a discapito della comodità nel movimento. Ovviamente, oltre che il gusto personale, la scelta va fatta tenendo conto del contesto (poco adatto se ti sposi in spiaggia) e della statura della sposa: ricordati che lo strascico tende ad "abbassare".
Il velo è un elemento che aiuta il portamento della sposa e garantisce un effetto speciale. Sia liscio che vaporoso, corto o lungo con strascico, è un tocco romantico e ricco di significato. In molti casi è l'elemento decisivo nella scelta dell'abito: quando la sposa lo indossa per la prima volta, tutto le appare più chiaro.
Così come il velo anche il guanto è un tocco che per molto spose è irrinunciabile. Corti, opachi, trasparenti e decorati, oppure lunghi di raso o pizzo: tante sono le soluzioni da poter scegliere per il grande giorno. Importante però è ricordarsi che al momento dell'arrivo in chiesa vanno tolti e appoggiati sul banco per lo scambio delle fedi.
Per le spose che non amano il velo sono ammessi anche cerchietti decorativi e fascinator: un'ottima alternativa per decorare l'acconciatura.
Siamo un atelier che offre in vendita e a noleggio abiti da sposa, abiti da sposo, abiti da cerimonia e da sera: capi unici delle migliori marche.
La decennale esperienza nel campo della moda della titolare Chiara vi aiuterà nella scelta dell'abito.
Un efficiente servizio di sartoria eseguirà eventuali modifiche sull'abito da voi scelto.
La Cler
Via XXV Aprile, 10
25018 Montichiari (BS)
Cell: 340 48 32 317 (anche Whatsapp)
Email: info@lacler.it
Utilizzate questo QR code per inserire nella rubrica del vostro telefono i nostri recapiti.