Talvolta, l'invito ad una cerimonia include la richiesta di un dress-code particolare, che dovrebbe essere sempre seguito, per non essere scortesi con gli sposi. Ma se così non fosse, che fare? Indosso un abito lungo od un abito corto?
L'abito corto (o abito da cocktail) è l'abito da cerimonia per eccellenza e va bene per tutte le cerimonie.
Sicuramente va scelto per cerimonie che si svolgono di mattina, mentre per cerimonie di pomeriggio/sera si può osare anche con l'abito lungo.
L'abito corto deve avere una lunghezza al ginocchio (no a minigonne o lunghezze midi) mentre il lungo deve essere dalla caviglia in giù!
La scelta è sicuramente personale ma è importante ricordarsi che, ad un matrimonio, la prima donna è la sposa: mai essere più evidente della protagonista della giornata! Questa è una regola che vale anche per la scelta del colore dell'abito da indossare: il bianco è solo per la sposa, il nero generalmente non si usa, ma ultimamente è ammesso se accompagnato da accessori colorati.
In ogni caso, che sia lungo o corto, scegliete abiti che vi rappresentino e con cui vi sentiate a vostro agio. E' molto importante ricordarsi che non bisogna mai eccedere perchè si rischia di risultare volgari: alleggerirsi piuttosto che riempirsi di inutili orpelli, "less is more". Un abito da cerimonia elegante, qualche piccolo dettaglio e la vostra classe sono sufficienti per creare un outfit da sogno.
Come diceva sempre Coco Chanel: "Prima di uscire di casa, guardatevi allo specchio e toglietevi qualcosa" .
Siamo un atelier che offre in vendita e a noleggio abiti da sposa, abiti da sposo, abiti da cerimonia e da sera: capi unici delle migliori marche.
La decennale esperienza nel campo della moda della titolare Chiara vi aiuterà nella scelta dell'abito.
Un efficiente servizio di sartoria eseguirà eventuali modifiche sull'abito da voi scelto.
La Cler
Via XXV Aprile, 10
25018 Montichiari (BS)
Cell: 340 48 32 317 (anche Whatsapp)
Email: info@lacler.it
Utilizzate questo QR code per inserire nella rubrica del vostro telefono i nostri recapiti.