Con o senza barba?
Alcuni consigli per lo sposo.
L'uomo con la barba mi è sempre piaciuto, lo trovo affascinate ed intrigante ed oggi la barba è tornata di moda: attori famosi e modelli la esibiscono in tutte le foggie, giornali e riviste propongono giovani (e meno giovani) uomini barbuti in pieno stile hipster.
Quando si pensa al look di uno sposo viene spontaneo immaginarselo pulito e ben rasato ma questo non significa che le nozze di un barbuto debbano obbligatoriamente coincidere con un taglio drastico.
L'importante è presentare una barba ben tagliata e curata, più che in ogni altro giorno, poichè foto e video rimarranno per sempre.
La barba può diventare un elemento distintivo nell'outfit dello sposo ma le va data la giusta importanza, tanto quanto la sposa ne da all'acconciatura e al trucco.
Avere un barba ben curata richiede molto impegno e tempo: va disciplinata e regolata ogni giorno, non solo nell'imminenza delle nozze, curata con prodotti specifici come un olio da barba, un balsamo e una crema idratante.
Ricordate che la differenza fra un barbuto e un barbone è molto sottile! Sposi barbuti iniziate per tempo a prendervene cura!
Se invece il futuro sposo non è abituato a portare barba o baffi, perché dovrebbe azzardare un cambio look così importante proprio per il giorno delle sue nozze? Una bella rasatura all'italiana, et voilà: il gioco è fatto!
Comunque, qualunque sia la scelta dello sposo, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista: un barbiere di qualità saprà consigliare al meglio e diventerà anche un momento di cui approfittare per farsi "coccolare".
L'importante è selezionarlo e provarlo per tempo: anche il barbiere ha bisogno di conoscere la barba o la pelle del cliente. Scelte (sfortunate) dell'ultimo minuto potrebbero portare a spiacevoli sorprese!
Si ringrazia Barberia Bruto per la gentile concessione del materiale fotografico.
Siamo un atelier che offre in vendita e a noleggio abiti da sposa, abiti da sposo, abiti da cerimonia e da sera: capi unici delle migliori marche.
La decennale esperienza nel campo della moda della titolare Chiara vi aiuterà nella scelta dell'abito.
Un efficiente servizio di sartoria eseguirà eventuali modifiche sull'abito da voi scelto.
La Cler
Via XXV Aprile, 10
25018 Montichiari (BS)
Cell: 340 48 32 317 (anche Whatsapp)
Email: info@lacler.it
Utilizzate questo QR code per inserire nella rubrica del vostro telefono i nostri recapiti.